di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Cronaca
Scritte omofobe e delirantemente inneggianti al fascismo e tre minori indagati – bell’Italia che preparano. Le scritte omofobico-neofasciste erano state vergate davanti a due istituti superiori di Milano, il liceo Severi-Correnti di via Alcuino e il classico Parini di via Goito nelle scorse settimane.
La Digos ha indagato ed èè arrivata ai tre minori: hanno perquisito le abitazioni dei tre, su disposizione della procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni e li hanno indagati come autori di alcune scritte minatorie, omofobe e dai contenuti riconducibili all’estrema destra.
Soltanto uno dei tre, scrive Repubblica, è un simpatizzante di Forza Nuova. Gli altri sono solo ragazzini con la passione per le svastiche, le rune e le croci celtiche, quando noi alla loro età ci occupavamo di cose inutili come trombare. Trogloditi che non eravamo altro…
Dei tre giovani, uno solo era già noto alla Digos, poiché identificato nel corso di un banchetto di propaganda organizzato da Forza Nuova Milano; tutti i minori – continua Repubblica – sono stati trovati in possesso di adesivi e simboli riconducibili all’estrema destra e al gruppo Lotta Studentesca – Forza Nuova in particolare.
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata