di Redazione #Messina twitter@gaiaitaliacom #BuoneNotizie
Un geniale cartello rivolto evidentemente a certi pazienti e non a tutti ha fatto la sua comparsa sulla porta di un ambulatorio medico del Policlinico di Messina. Il favoloso messaggio recita quanto segue:
“Si informano certi pazienti che lavarsi prima delle visite programmate, cambiarsi la biancheria intima e pulirsi le scarpe dalla terra o altro, prima di entrare, non cancella importanti indizi utili alla diagnosi, per cui possono procedere tranquillamente a una doccia. Ricordiamo che è sempre apprezzata l’ascella lavata. Per i Pazienti molto anziani, i figli bravi o per le loro badanti, dovrebbero accertarsi dello stato igienico dei loro genitori. Non ha corrispondenze specifiche la credenza che la doccia faccia venire la polmonite”.
La notizia, pubblicata dall’Agenzia DIRE, è imperdibile ed è seguita alla foto scatta al volantino da un paziente che lo ha inviato ad un’amica, la quale ha informato a sua volta la direzione del Policlinico. Non sappiamo se mossa da spirito polemico, da empatia-simpatia o da cos’altro. Il volantino, per la cronaca, è firmato con nome e cognome del medico che lo ha scritto.
(22 agosto 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata