Pubblicità
14.3 C
Roma
12.4 C
Milano
Roma
nubi sparse
14.3 ° C
15.1 °
12.9 °
58 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
19 °
Lun
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaItaliaI pentaleghisti chiedono ancora tempo per passare alla storia... Dei poveracci

I pentaleghisti chiedono ancora tempo per passare alla [sic] storia… Dei poveracci

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
foto: Libero

di Giovanna Di Rosa #politica twitter@gaiaitaliacom #governo

 

 

L’ometto che gioca al premierino si è presentato nella sala stampa del Quirinale tronfio della sua pochezza inanellando sfondoni di rara comicità: mentre annunciava che lui e Salvini necessitano di più tempo come se non ne avessero perso abbastanza, ricordava che lui e Salvini stanno facendo un contratto alla tedesca che non si sa cos’è e che in politica non esiste, perché esistono gli accordi e quindi ripeteva la solfa del governo rivoluzionario (sembrava di sentire Fidel Castro) e della Terza Repubblica che non esiste perché il dicembre 2017 ha riportato l’Italia alla prima, ed assai molto peggiore dell’originale. Il premierino in pectore ha diffuso il suo inutile ego sentendosi la regina della festa e non ha dato ulteriori dettagli oltre a straparlare di reddito di cittadinanza, legge Fornero e flat tax, ma a due velocità (si può immaginare gente più insensata? da quando qualcosa che è flat lo è a due velocità?).

Così mentre orde di giornalisti famelici aspettano che sia Matteo Salvini a presentarsi alla stampa, il gioco verte ancora sulle parole del grillino demenziale che parla di onestà e di fare presto -e lo dice da settanta giorni di fare presto! – il paese aspetta almeno un nome ma loro, Di Maio e Salvini che son dei burloni sono d’accordo, lo ha detto l’ex steward del San Paolo, a non fare pubblicamente nomi.

Perché che di nomi non ne hanno non possono proprio dirlo, anche perché il contratto dovrà essere sottoposto ai famosi 20mila del sacro blog che sono sempre 20mila e se quei ventimila diranno “no” ‘fanculo a 11milioni di voti… Questa è la serietà dei signori che giocano a fare il governo.

 




 

(14 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
7.7 ° C
8.4 °
5.9 °
87 %
3.6kmh
15 %
Gio
16 °
Ven
16 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE