di Gaiaitalia.com, #genova twitter@gaiaitaliacomlo
Quattro nuovi totem pubblicitari dinamici – alti un metro, larghi tre e sistemati su un piedistallo resistente alle più potenti raffiche di vento – sono stati messi gratuitamente a disposizione dell’assessorato al turismo, commercio e artigianato dalla ditta genovese “Claudio G. Prato”.
Serviranno per pubblicizzare in maniera sempre più efficace i tesori di Genova e le tante attività natalizie sviluppate dall’amministrazione comunale in sinergia con altre realtà cittadine. Fra queste il Mercatino di San Nicola, da quest’anno allestito in piazza Sarzano, per il quale è stata creata un’apposita grafica e a cui sono stati dedicati due totem.
Uno di questi, sistemato sui gradini di Porta Soprana, indicherà anche il punto di partenza delle “Passeggiate amichevoli con narrazione” – il 10 e 16 dicembre dalle 14.30 e il 20 dicembre dalle 16.30 – con Andrea Rinaldi, evento gratuito organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con Civ di Sarzano – via di Ravecca e Porta Soprana – Sant’Agostino e Mercatino di San Nicola.
Il celebre comico genovese, già noto come membro dei “Soggetti Smarriti”, nel corso di una passeggiata amichevole, accompagnerà nella città antica, dalla Casa di Cristoforo Colombo a Piazza di Sarzano, dove è allestito il Mercatino di San Nicola, mercato di artigianato artistico ed enogastronomia. Al termine della passeggiata, l’attore intratterrà i partecipanti, presso il Mercatino di San Nicola, con un estratto dal suo “Storie Superbe”.
Gli altri due totem verranno sistemati per segnalare le visite guidate ai presepi e la Villa Pallavicini, parco pubblico più bello d’Italia del 2017, a Pegli.
(11 dicembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)