
di Il Capo
I figli so’ piezz‘e core, non si scappa. Alla regola ferrea nemmeno Donna Lombardi dalla simpatia innata si sottrae, tant’è vero che – citiamo l’Unità che cita Il Messaggero – si è presa una bella carta intestata della Camera, perché ai Cittadini a 5Stelle il potere non interessa, ed ha scritto alla scuola frequentata anche da suo figlio usando “tutto il suo potere” affinché ci si muovesse per “riparare l’impianto di riscaldamento, efficientare il sistema di allarme, avviare lo smaltimento di materiali nocivi, denunciare gli atti di vandalismo alla struttura, verificare le iniziative programmate dal municipio in ordine a una struttura di proprietà adiacente alla scuola che allo stato versa in una situazione di estremo abbandono”, non sappiamo con quali risultati. Donna Lombardi è una cittadina tutta d’un pezzo, di quelle scese in campo per farla pagare a coloro che sedevano sulla sua stessa poltrona, alle sue stesse condizioni economiche, prima di lei. Donna coltissima, cita le leggi delle 12 tavole riferendosi, raccontano, ai dieci comandamenti. Ma possono essere anche tavole pitagoriche. E’ maestra di bon ton e savoir faire. Fa parte del Comitato di Controllo del Soviet a 5Stelle ed è a guardia di Donna Raggi delle Funivie, messa lì insomma, a controllare che la candidata alla poltronissima del Campidoglio non esca dall’ortodossia pentastelluta.
E’ vero che è pur sempre mamma e dei figli bisogna occuparsene, così che non sembra nemmeno troppo casuale – dato che i figli degli altri, quando sei mamma, sono anche un po’ figli tuoi – che la Cittadina col Vestitino della Festa abbia scritto proprio a quella scuola, scuola dell’infanzia Azzurra, piena di bambini che sono un po’ tutti figli tuoi e dove per casualità va a scuola il figlio biologico di Donna Lombardi, ma non solo… Anche la figlia di un altro Cittadino pentastellato, quindi per definizione migliore degli altri, quel Marcello De Vito, braccio destro di Lombardi, già canditrombato sindaco e super votato alle ultime amministrative (6541 voti).
Eccoli quelli che raccontano di cambiare l’Italia contro la casta.
@robertalombardi non eravate quelli contro la casta? Certo in TV la realtà è altra storia. #M5Solochiacchiere pic.twitter.com/zvsgtMxYif
— Stefano Esposito (@stefanoesposito) 10 giugno 2016
(10 giugno 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)