Pubblicità
14.3 C
Roma
13.9 C
Milano
Roma
nubi sparse
14.3 ° C
15.4 °
14.1 °
45 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
13 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Andrea Maccarrone sugli insulti omofobi da un candidato della Lista Marchini. Comunicato...

Andrea Maccarrone sugli insulti omofobi da un candidato della Lista Marchini. Comunicato stampa

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Andrea Maccarronedi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal candidato indipendente nella lista di Sinistra Italiana, Andrea Maccarrone, riceviamo il comunicato stampa che pubblichiamo integralmente così come ci è arrivato in redazione:

“L’altro ieri un candidato per un municipio di Roma nella lista Marchini – tale Giovanni Ceccaroni commentando una mia ironica locandina web e facendo riferimento alla mia omosessualità ha ritenuto di definirmi ‘Maiale deviato‘ ” – afferma Andrea Maccarrone, attivista lgbti e candidato al Consiglio comunale con Sinistra X Roma, Fassina Sindaco “Un personaggio non nuovo a insulti e invettive omofobe e razziste del tutto inaccettabili a giudicare dal suo profilo facebook che evidentemente qualcuno ha ritenuto presentabile”.

Nonostante la segnalazione tramite social allo stesso candidato Sindaco Marchini nulla si è mosso. E di fronte a questa inerzia abbiamo deciso di denunciare con più forza questo episodio certamente significativo di un atteggiamento culturale lassista e permissivo nei confronti dell’omofobia!

Evidentemente oltre a non voler celebrare unioni civili, il candidato Marchini ritiene adatti al governo di questa città personaggi che fanno dell’invettiva discriminatoria e omofoba la propria cifra politica. Insulti che in altri paesi non verrebbero tollerati neppure tra le file dell’estrema destra” – conclude Maccarrone – “Siamo ancora in tempo, mi aspetto che la candidatura di questo personaggio venga ritirata prima del voto. Altrimenti prenderemo atto che la linea dell’omofobia e dell’insulto è la linea di tutta la lista Marchini e sarà comunque un’utile indicazione su chi si candida a governare questa città!”.

(3 giugno 2016)

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
9 ° C
10.1 °
8.2 °
77 %
3.8kmh
22 %
Gio
19 °
Ven
17 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE