di Gaiaitalia.com
Dal candidato indipendente nella lista di Sinistra Italiana, Andrea Maccarrone, riceviamo il comunicato stampa che pubblichiamo integralmente così come ci è arrivato in redazione:
“L’altro ieri un candidato per un municipio di Roma nella lista Marchini – tale Giovanni Ceccaroni – commentando una mia ironica locandina web e facendo riferimento alla mia omosessualità ha ritenuto di definirmi ‘Maiale deviato‘ ” – afferma Andrea Maccarrone, attivista lgbti e candidato al Consiglio comunale con Sinistra X Roma, Fassina Sindaco – “Un personaggio non nuovo a insulti e invettive omofobe e razziste del tutto inaccettabili a giudicare dal suo profilo facebook che evidentemente qualcuno ha ritenuto presentabile”.
Nonostante la segnalazione tramite social allo stesso candidato Sindaco Marchini nulla si è mosso. E di fronte a questa inerzia abbiamo deciso di denunciare con più forza questo episodio certamente significativo di un atteggiamento culturale lassista e permissivo nei confronti dell’omofobia!
“Evidentemente oltre a non voler celebrare unioni civili, il candidato Marchini ritiene adatti al governo di questa città personaggi che fanno dell’invettiva discriminatoria e omofoba la propria cifra politica. Insulti che in altri paesi non verrebbero tollerati neppure tra le file dell’estrema destra” – conclude Maccarrone – “Siamo ancora in tempo, mi aspetto che la candidatura di questo personaggio venga ritirata prima del voto. Altrimenti prenderemo atto che la linea dell’omofobia e dell’insulto è la linea di tutta la lista Marchini e sarà comunque un’utile indicazione su chi si candida a governare questa città!”.
(3 giugno 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)