di Paolo M. Minciotti
Secondo un articolo del sito Telquel.ma, ripreso dallo scrittore francese Abdellah Taïa in un post sulla sua pagina Facebook, una coppia di omosessuali sarebbe stata aggredita selvaggiamente e linciata all’interno di un’abitazione privata di Beni Mellal, in Marocco. Il settimanale pubblica anche una foto dell’accaduto, sulla cui veridicità nulla possiamo dire, che potete vedere qui e che sarebbe uno screenshot da un video postato su You Tube.
Il video, registrato da uno degli aggressori, testimonia la violenza inaudita della folla inferocita che arriva tra gli insulti e le botte a gettare nudi in strada i due protagonisti della terribile storia. Sempre più il Marocco è teatro di feroci violenze verso le persone omosessuali che rifiutano vieppiù di nascondersi.
E’ evidente che né Mohammed VI né il governo filo-islamico interverranno a favore dei due giovani vittime del feroce pestaggio, e nemmeno a favore delle persone omosessuali nel paese la cui situazione è nelle mani, sono le parole di Abdellah Taïa, di “folle piene d’odio ed ignoranti” e di un governo “che non fa nulla per difenderle”.
(27 marzo 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata