di Paolo M. Minciotti
E’ un giovane parrucchiere 24enne, Skumbuzo Harold Mkefile, l’uomo morto ammazzato per lapidazione o colpi di pietra che dir si voglia, il cui corpo è stato trovato seminudo, con la testa fracassata, nelle vicinanze di Port Elizabeth in Sudafrica. Il giovane, come gli piaceva spesso fare, indossava abiti femminili al momento del ritrovamento del suo cadavere, circondato da grosse pietre sporche di sangue.
Negli ultimi mesi sono in paurosa crscita li attacchi, anche violentissimi, a persone LGBT che spesso vengono uccise in modo brutale, soprattutto quando il loro genere non corrisponde al loro modo di vestire. Cosa che sembra scatenare la follia bruale dei folli omofobi assassini che popolano il Sudafrica.
Di questi fatti nella serata finale di Mr Gay World i sudafricani organizzatori si sono ben guardati dal parlare, troppo impegnatia celebrare il loro paese – dove Mr.Gay World si terrà il prossimo anno – e a decantarne le bellezze e la democrazia. Anche il silenzio contribuisce alla crescita della criminalità.
(28 settembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata