di Paolo M. Minciotti
Paul Gair, 42 anni, fertile padre di tre figli, cui speriamo abbia insegnato qualcosa di meglio di ciò che dimostra di sapere, ha postato un commento omofobo in cui si augurava che i gay fossero messi a morte sul quotidiano Chronicle Live in occasione del Gay Pride di Newcastle lo scorso 14 luglio.
I commenti in originale suonano così: “All faggots should be machine gunned”, in perfetto linguaggio da colto padre di famiglia che non contento aggiungeva di seguito con sprezzo delle semplicissime regole grammaticali dell’inglese: “If your parents were faggots, you horrible gay cunts wouldn’t of [sic] been born! Should be lined up and machine gunned, vile disgusting cunts!”, subito dopo essere stato arrestato si è giustificato dicendo di non “essere omofobo”, ma di avere scritto quelle cose dopo avere avuto “a bad day”. Così si è reso conto che ci sono giorni anche peggiori di altri.
L’uomo se l’è cavata con una multa di 393 sterline (poco meno di 500 euro, più le spese processuali), dopo essersi dichiarato colpevole lo scorso 1 agosto davanti ai giudici del tribunale di Newcastle. Purtroppo non siamo riusciti a trovare traccia del post che deve essere stato rimosso. Ci fidiamo comunque delle fonti.
(6 agosto 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)