di Gaiaitalia.com
L’Italia si gioca l’esistenza e insieme alla sua e quella di Prandelli, anche quella virtuale di tutti i fanatici della sfera che hanno bisogno dei trionfi della Nazionale e della squadra del cuore per dimenticare i fallimenti di cui incolpano gli altri.
Non c’è metafora politica, ma nel momento in cui Renzi sembra spendersi senza sosta per salvare il paese da tutto c’è un’altro paese, quello Prandelliano, che cerca soddisfazione nelle vittorie altrui (un conoscente che ha passato gli ultimi sette anni della sua vita facendo casting per Il Grande Fratello senza risultato, si lamentava l’altro giorno del fatto che a rilevare un negozio di frutta e verdura di fronte a casa sua -che ha un volume d’affari importante – sia stata una famiglia di egiziani, dov’eri tu quando lo vendevano, gli ho chiesto, a fare un casting per Il Grande Fratello? Mi ha tolto il saluto, perché è sempre colpa di qualcun altro…) incolpando gli altri dei propri fallimenti.
Una grande responsabilità quella di risollevare le sorti di un Paese composto da cittadini che hanno completamente rimosso il concetto di responsabilità personale e che pensa solo che sia colpa di qualcun altro…
Cazzi di Prandelli, Renzi e Balotelli…
O cazzi nostri?
(24 giugno 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)