di Daniele Santi
Alcuni politici kenyani che vogliono “irrigidire” le leggi antigay nel paese, hanno proposto la “corruzione” dei giovani del luogo per spingerli al “pestaggio antigay”.
Fonti parlamentari non meglio identificate, riporta Gaystarnews, hanno rivelato ad attivisti omosessuali che alcuni membri del parlamento kenyano stanno cercando vie per volgere l’opinione pubblica a loro favore e contro le persone LGTBI del paese.
Il gruppo di politici antigay è capitanato da Irungu Kang’ata ed ha recentemente chiesto di avere leggi antigay più “rigide” e più “efficaci”.
Secondo l’attivista LGTBI in Kenya Denis Nzioka, una delle strategie del gruppo di politici anti-gay è quello di “mobilitare la gioventù e spingerla a raid antigay contro uffici di associazioni LGBTI e gay e lesbiche, per consegnarli alla polizia” promettendo loro in cambio “il pagamento dell’affitto di casa” e “l‘apertura di negozi ed attività commerciali”.
Il sito Gaystarnews sottolinea di non essere stato in grado di verificare le informazioni fornite dall’attivista Denis Nzioka.
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=8 count=1]
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)