17.4 C
Milano
16.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
16.4 ° C
17 °
14.9 °
69 %
0.5kmh
0 %
Mer
22 °
Gio
26 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Africa & Maghreb lgtbSudafrica, tentano di deportare forzosamente attivista omosessuale ugandese

Sudafrica, tentano di deportare forzosamente attivista omosessuale ugandese

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Paul Semugomadi Federica

Nonostante il parere contrario dell’Alta Corte che aveva proibito la deportazione del medico e attivista LGTBI ugandese Dott. Paul Semugoma impegnato nella lotta all’AIDS nel suo paese, il dipartimento dell’immigrazione sudafricano ne aveva ordinato l’imbarco immediato sul primo aereo disponibile.

La deportazione è stata scongiurata all’ultimo momento, dopo che l’uomo era stato tenuto prigioniero all’aeroporto di Johannesburgh per qualche giorno e dopo che gli ufficiali dell’aeroporto aveva ignorato gli ordini del tribunale.

Gli attivisti LGTBI del paese stanno da tempo avvisando che i loro diritti e la stessa Costituzione che li garantisce sono in pericolo, dovuto a integralismi antigay sempre più feroci, esplosi soprattutto dopo la morte di Nelson Mandela.

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
11.5 ° C
13.5 °
10.2 °
72 %
3.6kmh
2 %
Mer
20 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×