13.7 C
Roma
10.9 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
13.7 ° C
14.3 °
12.8 °
66 %
6.2kmh
75 %
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
15 °
Gio
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaItaliaM5S: impeachment a Napolitano, avranno fatto il referendum on-line prima di procedere?

M5S: impeachment a Napolitano, avranno fatto il referendum on-line prima di procedere?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Beppe Grillo 18di Giancarlo Grassi

Infine il M5S decise per l’impeachment. E lo comunicò online dopo aver presentato la denuncia. Insomma il Movimento del Nulla e del chi grida più forte ha fatto il passo di denunciarsi come una forza populista senza proposte, retta da due geni del male, che vuole scardinare le istituzioni.

L’accusa è, secondo gli organi d’informazione, di “attentato alla Costituzione”. In altra sede pubblicheremo un articolo per capire se “costituzionalmente” ci sono gli estremi per incolpare Napolitano di “attentato alla Costituzione”.

Ci chiediamo se la questione sia stata sottoposta a referendum on-line dalle democraticissime forze pentastellute e se la stampa fascista e filo-Napolitano (leggete i commenti qui sotto) non abbia nascosto la notizia.

Insomma in sei mesi il M5S è riuscito a vendere più fumo di Berlusconi in vent’anni, a non fare nulla che non fosse far crescere i proventi di Grillo grazie al sito del Vate, a far credere a tutti che le loro proposte vengono regolarmente bloccate e che insomma non li lasciano lavorare (Berlusconi la raccontava meglio), a sostenere leggi alle quali è stato poi detto “no” subito dopo, a dire tutto ed il contrario di tutto, a rifiutare qualsiasi dialogo con qualsiasi partito su qualsiasi proposta, insomma a gridare di tutto senza fare niente.

Ora la strategia della tensione e dell’irrazionalità sorretta da commenti astiosi su Facebook, perché anche Grillo – come Berlusconi – è sull’astio, sull’odio e sulla delegittimazione che fa leva, arriva all’impeachment del Capo dello Stato.

Se questo è il nuovo che avanza, preferivo Craxi.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
8.2 ° C
8.7 °
6.5 °
67 %
1kmh
89 %
Dom
8 °
Lun
9 °
Mar
6 °
Mer
6 °
Gio
6 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE