12.7 C
Milano
13.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
13.8 ° C
14.4 °
11.8 °
67 %
2.6kmh
44 %
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
25 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seria"State attenti ragazzi, potrebbero aggredirvi...", ma poi non riesco a dire nulla...

“State attenti ragazzi, potrebbero aggredirvi…”, ma poi non riesco a dire nulla e non so se ho sbagliato

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Coppia Gay Giovanidi Federica

Domenica pomeriggio di sole, sono in centro e faccio due passi con il mio compagno. Ci fermiamo dalle parti del centro di una città x, non la cito perché quello che sto per raccontare vale per tutte le città d’Italia, poco distanti da noi due ragazzi – chiaramente una coppia gay, una coppia gay innamorata, tanto innaorata che non riesce a nasconderlo – in compagnia di una loro amica, chiacchierano, ridono, uno dei due si stringe all’altro, lo bacia sul collo. Riceve un bacio in fronte per risposta. Sono felici.

Vorrei avvicinarmi ed invitarli alla prudenza: dire loro “Attenti. In questo paese possono pestarvi a sangue per le vostre innocenti e giuste manifestazioni d’affetto”, ma non ne ho il coraggio e lascio passare l’impulso.

Avvisandoli avrei loro tolto la libertà di essere quello che sono, li avrei forse aiutati, ma avrei tolto loro la spontaneità dei loro sentimenti. La bellezza del loro amore che non faceva pensare a sfrontatezza, ma ad affetto, attaccamento, amore come solo la prima cotta può regalare.

Non volevo, in qualche modo, ricordare loro che fuori dal loro amore c’è l’odio per chi si prende la libertà di amare chi ama e non chi dovrebbe amare. Mi sono sentita vigliacca. Al mio compagno ho detto “Forse ho sbagliato”.

Ma mentre sto scrivendo penso che invece, forse ho fatto bene. Ci penseranno, forse, un branco di omofobi a ricordare loro che la realtà è fatta di rischi e che la felicità scatena l’odio. O magari no.

E voglio optare per questa seconda ipotesi.

 

 

 

 

 

[useful_banner_manager banners=36 count=1]

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=36 count=1]

 

 

 

 

 

[useful_banner_manager banners=37 count=1]

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
7.5 ° C
9.9 °
6.7 °
87 %
3.6kmh
9 %
Mar
20 °
Mer
19 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×