Il presidente di Equality Italia, Aurelio Mancuso, pubblica sulla sua pagina di Facebook un comunicato stampa indirizzato, ma non solo a loro, a tutti quelli che a sinistra e nel movimento lgbt continuano a lodare Bergoglio.
Mancuso si riferisce all’Enciclica presentata con toni da fanfara venerdì mattina, come se fossimo una teocrazia, ed in particolare ai passaggi relativi alla familia.
Mancuso, nel comunicato lanciato dall’Ansa, cita l’enciclica dove Bergoglio si sofferma sulla ”unione stabile dell’uomo e della donna nel matrimonio’‘. Il presidente di Equality Italia si sofferma poi sul “riconoscimento e accettazione della bontà della differenza sessuale, per cui i coniugi possono unirsi in una sola carne e sono capaci di generare una nuova vita’‘.
Il riferimento all’amore coniugale citato dall’enciclica e sottolineato da Mancuso continua con un ulteriore passaggio ”coinvolge tutta la vita e ricorda tanti tratti della fede”, possibile quando ”quando si scopre un disegno più grande dei propri progetti”.
Insomma, coppie omosessuali e matrimoni ugualitari già sulla graticola.
©gaiaitalia.com 2013 riproduzione riservata