13.7 C
Roma
11.7 C
Milano
Roma
cielo sereno
13.7 ° C
14.2 °
13.2 °
75 %
4.1kmh
4 %
Dom
14 °
Lun
16 °
Mar
14 °
Mer
17 °
Gio
19 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl saluto fascista di Bannon fa scappare il "delfino" di Marine Le...

Il saluto fascista di Bannon fa scappare il “delfino” di Marine Le Pen che invita Meloni a fare lo stesso

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Paolo M. Minciotti

Scrive l’Unità che persino per il Rassemblement National francese di Marine Le Pen e del belloccio Jordan Bardella la Conservative Political Action Conference di Washington, l’evento dei conservatori statunitensi jeopardized da trumpiani e movimento MAGA, è troppo a destra.

Ed è talmente a destra delle destre conosciute che Bardella non solo ha deciso di annullare il suo intervento, ma ha invitato Meloni a fare lo stesso. Invito che riteniamo sia destinato a cadere nel vuoto. Il patatrac accade dopo l’intervento di Steve Bannon (in quanto a pregiudicati al governo non si scherza nemmeno da quelle parti) che concludendo il suo intervento del palco di Washington, si è lasciato andare all’ormai consueto saluto fascista, o saluto romano che dir si voglia, che come vediamo non è più solo appannaggio del presidente-ombra che vuole estinguere l’uomo sula terra per colonizzare Marte riempiendo la Terra di robot simil-umani – che la direbbe già lunga sul presidente USA che lo ha messo nel posto posto sta e da dove fa quello che vuole.

Che Meloni raccolga l’invito di Bardella non è dato sapere, del resto quando vuole nostra signora dei miracoli promessi e mai mantenuti, è sorda e muta e non risponde nemmeno alle domande serie (che scambia per provocazioni) figurarsi alle provocazioni che nascondono seri consigli. Il quotidiano di Romeo Editore continua raccontando la reazione di Bannon dopo il passo indietro di Bardella sprezzantemente definito “un ragazzo” – niente è più patetico dell’invidia della vecchiaia per la giovinezza altrui – che “ha annullato” il suo discorso” per ” quello che la stampa mainstream ha detto sul mio discorso” chiudendo con un ancora più sprezzante: “Non è degno di guidare la Francia”. Come se chi guiderà la Francia lo decida Bannon e non gli elettori francesi.

Si rivelano per quello che sono, questa della nuova superpotenza a stelle e strisce, ma lo fanno così male che viene il sospetto che stiano tirando troppo la corda già da ora.

 

 

(21 febbraio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
9.5 ° C
9.5 °
8.2 °
68 %
1.8kmh
100 %
Dom
10 °
Lun
9 °
Mar
10 °
Mer
9 °
Gio
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE