10.5 C
Roma
5.7 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
10.5 ° C
12.6 °
7.3 °
59 %
2kmh
1 %
Mer
14 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
15 °
Dom
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaE così Beppe Grillo si fece buttare fuori due volte, certo non...

E così Beppe Grillo si fece buttare fuori due volte, certo non c’è due senza tre

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

A nulla, anzi a meno di nulla, sono valsi gli appelli a disertare il voto dall’ex garante che celebrava se stesso su un carro funebre pensando di far ridere, così gli iscritti al M5S gli hanno risposto. Grillo è fuori. La figura del Garante è obsoleta. E lui pure.

Lui invita a non andare alle urne? E l’affluenza aumenta di 3 punti, dal 61,23% al 64,90%. Di questo 64,90% l’80,5% ha detto sì ai quesiti proposti tra i quali quello del superamento del Garante. Il funerale è celebrato. Due volte.

Così, attraverso i mezzi messi a disposizione dallo statuto che proprio Grillo incarico Giuseppe Conte di scrivere, Grillo si è scavato la fossa: nemmeno l’azzeccagarbuglismo fatto di codicilli interpretati alla Grillo gli è servito. Gli iscritti 5 stelle confermano: la figura del garante, ovvero il ruolo ricoperto da Beppe Grillo, va eliminata. E la stragrande maggioranza degli iscritti segue la rifondazione voluta e proposta da Giuseppe Conte.

Persino esagerata la gioia propagandistica di Giuseppe Conte esultante in un post subito dopo la diffusione dei risultati dove scrive che il Movimento “ha rivotato in massa. Questa è l’onda dirompente di una comunità che non conosce limiti e ostacoli, in cui tutti contano davvero. Ora si volta pagina. Il Movimento si rifonda sulle indicazioni arrivate con Nova dagli iscritti. Andiamo avanti con grande forza, con l’orgoglio di quel che abbiamo fatto, ma lo sguardo fisso nel futuro”.

Grillo è il passato. Così, a testimonianza che la maggioranza degli iscritti ha visto bene, rimane lì, nel suo ruolo eterno di leggenda vivente: unico politico al mondo a celebrare il suo funerale in vita, prima dalle urne, poi da un carro funebre e quindi, non contento, l’unico ad avere il fegato per chiedere di ripetere un voto che lo vuole morto, così da  morire una seconda volta. Più Elevato di così…

(9 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
-0.9 ° C
-0.1 °
-2.2 °
54 %
3.9kmh
0 %
Mer
9 °
Gio
8 °
Ven
2 °
Sab
2 °
Dom
5 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE