Mentre si prepara il sequel della telenovela movimento 5 espelle dopo il voto che il Garante defenestrato ha annullato via codicilli da azzeccagarbugli, arriva un’altra novità sul succulento piatto delle Grilliadi. Ed è un messaggio tra l’esilarante e il minaccioso, che non dice nulla, com’è nello stile del Decaduto: “Domani, martedì alle 11.03, collegatevi sul mio Blog, sul mio canale Youtube e sulla mia pagina Facebook. Ho un delicato messaggio da annunciare”. Il messaggio è postato su X insieme a una foto dell’Elevato con Roberto Casaleggio.
La nuova votazione che incrocia il vecchio e il nuovo è fissata dal 5 all’8 dicembre con ovvio sbattere di augusti piedini dello stesso Grillo che ha preteso una società terza che certifichi la votazione su SkyVote, richiesta fatta al Comitato di garanzia, di cui fanno parte Roberto Fico, Virginia Raggi (nemica giurata di Conte e in fase defenestrazione anche lei) e Laura Bottici. Ora è noto che né SkyVote – clienti di peso come Rai, Luiss, Confcommercio, Acli, tra le altre) – non è troppo propensa a sottomettersi ai cambi di umore di Grillo e ad eventuali sfuriate nello stile del Fondatore, così che la certificazione esterna è stata accettata. Chi certificherà dall’esterno?
Non si sa, e anche questo fa parte del giochino, bisogna trovare un accordo che certamente si troverà. Chissà quanto c’entra, in tutta questa confusione, il Davide Casaleggio. Certamente si capirà.
(2 dicembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata