Tragedia nella notte sulla linea ferroviaria che da Torino collega Milano alla stazione di Brandizzo. Pochi minuti prima di mezzanotte la motrice di un convoglio regionale ha travolto alcuni operai che si trovavano al lavoro lungo la massicciata provocando cinque morti i cui corpi sono stati trascinati per centinaia di metri.
Altri due operai sono rimasti illesi perché stavano lavorando a poca distanza dalla massicciata. La procura di Ivrea, competente per territorio, ha aperto un’inchiesta per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo.
La presidente del Consiglio Meloni ha chiesto che “Venga fatta chiarezza” sull’incidente. L’assessora regionale Elena Chiorino ha espresso “cordoglio alle famiglie” e ha parlato di “una tragedia che lascia sgomenti. È devastante sapere di aver perso i propri cari mentre svolgevano il loro lavoro. Il mio pensiero va anche ai feriti e a tutte le persone coinvolte”.
La circolazione sulla linea è momentaneamente sospesa.
Drammatico intervento dei #vigilidelfuoco stanotte nel torinese per un incidente ferroviario nella stazione di Brandizzo: deceduti cinque operai travolti da un treno in transito, feriti altri due #Torino #31agosto
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 31, 2023
(31 agosto 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata