di Redazione
La nostra Stefania Catallo aveva titolato così Denigrazione, sessismo, voyerismo, liason e “non notizie” da buco della serratura dal suo blog In Altre Parole (www.inaltreparole.gaiaitalia.com) a sottolineare una non notizia che sarebbe poi stata ulteriormente commentata dallo stesso articolo come “quanto di più denigratorio, sessista e voyeristico possa esserci in questi giorni,…” – il resto al link in alto.
Oggi, dopo che sulla vicenda è stato scritto di tutto, dopo che l’inchiesta interna all’Istituto ha chiarito come se ce ne fosse stato bisogno che qualcuno aveva ciurlato nel manico per distruggere la reputazione della preside, e delle ragioni ci darà contezza la Giustizia alla quale la donna si è rivolta, e che nessuna relazione tra preside e alunno è mai esistita (e se ci fosse stata sarebbe stata legittima, essendo entrambi maggiorenni).ò
Oggi tutti avremmo dovuto titolare “Signora Preside, ci scusi”. Lo facciamo noi, intanto. Che dell’argomento avevamo trattato in ben altri termini prendendocela con la cultura italiota del buco della serratura col quale ci si vendica, da omuncoli piccoli piccoli, di torti veri o presunti.
(22 aprile 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata