di Redazione #Roma
La manifestazione No Vax di Roma è stata l’occasione, l’ennesima occasione, per un attacco squadrista neofascista, a guida nuovi estremismi conosciuti da tempo. Secondo quanto scritto da Fanpage.it l’attacco alla sede della CGIL dei No Vax No Green pass sarebbe stato guidato da Roberto Fiore e Giuliano Castellino.
La nostra sede nazionale, la sede delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata attaccata da Forza Nuova e dal movimento no vax. Abbiamo resistito allora, resisteremo ora e ancora. A tutti ricordiamo che organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte.#Cgil pic.twitter.com/cSwV8bYF1O
— CGIL Nazionale (@cgilnazionale) October 9, 2021
Secondo l’articolo del quotidiano salito alla ribalta per le inchieste sulle presunte Lobby Nere dentro FdI e Lega (ma era un quotidiano fatto molto bene anche prima), Castellino, che è sottoposto a sorveglianza speciale, ma continua ad agitare le piazze nonostante la sorveglianza speciale in prima linea tra gli animatori delle manifestazioni “no green pass” a Roma aveva nei giorni scorsi proferito minacce del tipo. “Stasera ci prendiamo Roma”, prima della manifestazione che ha visto numerosi scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, anche nei pressi di palazzo Chigi.
Maurizio Landini, segretario della CGIL, ha detto: “È un atto di squadrismo fascista”, ed è difficile non essere d’accordo con lui, mentre il presidente della Camera Roberto Fico ha parlato di “Manifestazioni squadriste inaccettabili”.
Scriviamo alle 21.27 del 9 ottobre e fino ad ora i profili Twitter di Meloni e Salvini, non scrivono una parola sugli scontri preferendo occuparsi di Polonia e di Torino pulita.
(9 ottobre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata