di Redazione, #politica
Non c’è solo Luigi Di Maio nel mirino delle minacce destabilizzatrici “No Vax” – dietro quella sigla si muove un evidente disegno destabilizzatore del quale sono probabilmente inconsapevoli molti di coloro che ci stanno cascando – ci sono anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni: tutti e tre sono accusati di essere “complici”.
L’Adnkronos riporta alcuni dei commenti dei sedicenti No Vax che si rivolgono con garbo anche ai leader di Lega e Fratelli d’Italia: “Eccole le mer.. della finta opposizione”; “Salvini merd….a collaborazionista, ci ricorderemo di te”; “sono tutti complici” e “devono sparire questi traditori” sono soltanto alcuni dei graziosi epiteti rivolti ai leader della destra italiana, che magari riceveranno una piccola lezione di bon ton del linguaggio. I commenti riportati dall’agenzia e che riprendiamo risalgono ad alcune settimane fa, ma sono indicazione di un fomentare tensione sociale che non sappiamo ancora dove potrebbe portare – il movimento No Vax è molto più di ciò che si vede, è un movimento internazionale, con finanziamenti importanti, e non certo riconducibile alle poche migliaia di scappati di casa che vediamo all’opera in questo paese.
Unanimi le reazioni di condanna alle continue minacce No Vax da parte di tutto il mondo politico con la ministra dell’Interno che annuncia “Tolleranza zero” verso le proteste illegali a partir da oggi, 1 settembre, giornata nella quale è entrato in vigore il Green pass obbligatorio anche su treni a lunga percorrenza, insieme ad altre misure.
(1 settembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)