di Paolo M. Minciotti, #DdlZan
Il tweet non è omofobo, è che lo disegnano così. Dunque è un “tweet Jessica Rabbit” e il riferimento a “un LGBT” al quale chiedere “se è sieropositivo e fa profilassi” è casuale. Per casualità infatti, e non per pregiudizio, Borghi non ha scritto “Perché questi eroi non la prossima volta che intervistano un eterosessuale non gli chiedono se è sieropositivo e fa profilassi?”.
Terzo giornalista che chiama per sapere se sono vaccinato. Finora sono stato gentile, al prossimo parte il vaffanculo e la cancellazione dalla lista dei contatti.
Perchè questi eroi la prossima volta che intervistano un LGBT non gli chiedono se è sieropositivo e se fa profilassi?— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) July 20, 2021
L’unica cosa che c’è da aggiungere su questa tristissima vicenda, a parte l’arrampicarsi sugli specchi a suon di tweet che vi leggerete se vorrete, è la chiarezza sul perché i leghisti, in larghissima maggioranza, non vogliono il Ddl Zan. Sta tutto scritto lì. Basta leggerlo.
(20 luglio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata