Pubblicità
20.4 C
Roma
22.2 C
Milano
Roma
poche nuvole
20.4 ° C
21.3 °
18.8 °
62 %
4.6kmh
20 %
Mer
20 °
Gio
20 °
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeL'EditorialeIl mio papa è Ratzinger diceva il Salvini che ora è tutto...

Il mio papa è Ratzinger diceva il Salvini che ora è tutto un pianto

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Si parte da un episodio citato da Fanpage nel quale il principe delle giravolte, dalla maglietta di Putin a quella contro Bergoglio, dal comunismo antiproibizionista alle leggi contro le droghe, anche contro la cannabis curativa, si riferiva dai microfoni di RTL 102.5, dai quali commentava un dono di Evo Morales al papa: un crocifisso scolpito su una falce e martello “simbolo controverso, posseduto da don Luis Espinal, gesuita seguace legato alla teologia della liberazione”.

Salvini il commentatutto aveva pensato bene di rendere noto il suo pensiero: “Io non sono rimasto incuriosito, sono rimasto schifato. In nome del comunismo sono morti milioni di persone” aggiungendo poi “Vederlo accostato a Nostro Signore, mi ha dato fastidio da credente”. Chissà come dev’essere rimasto Bergoglio quando Salvini brandiva crocifissi in piazza ad uso elettorale, salvo poi passare ad altri simboli come la maglietta con l’effige di Putin che procurò quell’infausto colpo di tosse che molti ricordano.

Di fatto era il 2016 quando dalla fervida mente di tal Crippa, oggi leghista di grido, venne fuori una poco rispettosa maglietta con su scritto “Il mio papa è Benedetto”, dimenticarono il sottotitolo “e il mio dio è il potere”, non importa di quale colore sia né a quale prezzo.

Dopo la notizia della morte di Bergoglio, ore 7.35 del 21 aprile, arrivano le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della premier Giorgia Meloni, dei ministri Tajani e Piantedosi, e della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, poi, laconiche, anche le otto parole di Salvini affidate al suo social prediletto: “Papa Francesco ha raggiunto la Casa del Padre”.

 

 

(23 aprile 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
19.4 ° C
19.8 °
18.5 °
42 %
3.1kmh
0 %
Mer
19 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
13 °
Dom
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE