Muscolarissima prova di Trump, nel caso Putin stia osservando, che ha ordinato raid sui guerrieri Houthi e intimando loro di cessare i loro attacchi altrimenti, sono parole del presidente USA riportate dai media, “l’inferno si abbatterà su di voi come non avete mai visto prima”.
Si attendono arguti commenti di Salvini e dei filotrumpiani italiani su Trump uomo di pace.
Donald Trump, ha reso noto di avere ordinato l’attacco sul suo social personale Truth decidendo di mandare le forze armate statunitensi a lanciare “un’azione militare decisa e potente contro i terroristi Houthi nello Yemen“. La ragione dell’attacco risiede nella “campagna incessante di pirateria, violenza e terrorismo contro navi, aerei e droni americani e di altri Paesi” avvenute nei mesi scorsi. E già che c’è, Trump ne ha approfittato per definire le risposte di Biden “pateticamente debole” contro i “teppisti finanziati dall’Iran” che hanno “lanciato missili contro aerei statunitensi e preso di mira le nostre truppe e i nostri alleati”.
Nel meraviglioso clima di pace e concordia creato da Trump dal momento del suo insediamento, c’è stato anche il tempo avvisare l’Iran di “smettere immediatamente” con il loro sostegno agli Houti. In caso contrario “l’America” riterrà l’Iran “pienamente responsabile e non saremo gentili al riguardo”.
(15 marzo 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)