17.8 C
Roma
11.5 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
17.8 ° C
18.1 °
16.5 °
56 %
5.7kmh
40 %
Dom
19 °
Lun
15 °
Mar
17 °
Mer
13 °
Gio
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeL'EditorialeMille gazebo, pace di qua, pace di là e pochissimi i leghisti

Mille gazebo, pace di qua, pace di là e pochissimi i leghisti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Non c’era il fiume di gente che Salvini evocava nei suoi poveri annunci, poveri di contenuti e poveri di politica proprio come chi li lancia, ma c’erano i gazebo. Attivisti non entusiasti, ma encomiabile l’impegno, e molti di loro anche tra coloro che sono leghisti doc che non sono proprio entusiasti del segretario improvvisato e che, secondo alcuni, avrebbe fatto il suo tempo, ma al di là di questa cronaca di poche righe estrapolata da “Quattro passi per i gazebo leghisti che dovevano cambiare la storia”, di prossima uscita su questi schermi, non c’è molto altro da dire.

Pochissimi i leghisti, almeno dove abbiamo messo il naso noi; pochissimo l’entusiasmo e pochissima, davvero pochissima, la credibilità: come continuare a seguire la linea di un segretario che ripete a fotocopia quello che dice Trump, poi quello che dice Musk, e poi ancora Trump e via fotodicendo, che si inventa mille gazebo contro tutto in quindici secondi e poi in Parlamento vota tutto quello che Meloni ordina?

Va infatti steso un velo pietoso sui commenti contro il segretario lanciati da coloro che i gazebo costruiscono, montano, smontano e tengono vivi.

 

 

(8 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
6.9 ° C
8.9 °
6 °
57 %
0.7kmh
100 %
Dom
7 °
Lun
6 °
Mar
7 °
Mer
5 °
Gio
6 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×