5.3 C
Roma
2.1 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
5.3 ° C
6.4 °
3.8 °
75 %
2.1kmh
0 %
Mer
14 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
14 °
Dom
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMatteo Salvini, o del pessimo rapporto con il guard-rail

Matteo Salvini, o del pessimo rapporto con il guard-rail

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

“Quando sei al volante, messaggi, reel, WhatsApp e TikTok possono aspettare. La distrazione dovuta ai cellulari è la prima causa di incidenti in Italia, proprio per questo nel nuovo #CodicedellaStrada – che entrerà in vigore sabato 14 dicembre – abbiamo previsto anche il ritiro breve della patente per chi usa il telefonino alla guida. Ad alcuni potrà sembrare antipatico, ma ne va della salute e della sicurezza di tutti”.

Così il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini in un post sul social di Musk in tutto lo splendore della sua cravatta rossa. Segue un lunga sequenza di rispostacce, quando non veri e proprio improperi, all’indirizzo dell’uomo che veste tutte le cravatte secondo convenienza.

 

 

Naturalmente, siccome il web non perdona, nemmeno quando esci dall’ascensore in pieno trionfo scenografico nemmeno fossi a Hollywood, nemmeno quando ti dimentichi dei post che facevi un tempo (e come potresti, dato l’altissima velocità con cui li componi, quasi che servissero a qualcuno che non sia tu) ricorda al segretario leghista ora in cravatta rossa filo-Trump, qualcosa che postava nemmeno troppo tempo fa.

 


Eccolo il nuovo trionfo salviniano via social. Vedremo in quale ministero approderà con il prossimo post sul social di Musk dopo avere vestito per qualche minuto quello dei Trasporti e delle Infrastrutture. Scivolerà nuovamente verso il ministero degli Esteri per fare uno sgarbetto a Tajani che se la prende per un nonnulla ultimamente? Se ne uscirà con altre proposte sulle tasse che facciano opposizione allo stesso governo di cui fa parte (nonostante la Lega abbia votato tutte le misure di questo governo, e mica per finta) tanto per sorpassare Meloni a destra? Li separano soltanto una ventina di punti. Li recuperò anche con il M5S direte voi. Ed è vero, ma Meloni non è Di Maio, con tutto il rispetto per entrambi. Invece Salvini è sempre Salvini: riesce ad andare a sbattere anche parlano di prudenza al volante (e avendo buonissime ragioni per farlo).

 

 

(6 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
1.3 ° C
2.7 °
-2.9 °
53 %
3.3kmh
0 %
Mer
10 °
Gio
7 °
Ven
2 °
Sab
3 °
Dom
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE