Una decisione necessaria quella di abbandonare il social X, già Twitter, la cui sorte è stata segnata dalla nuova proprietà, trasformandolo in un partito globale il cui obbiettivo è orientare, oscurando avversari politici, oppositori, chi la pensa diversamente e chi ha medie o piccole dimensioni e ha optato per l’account gratuito.
La scelta era diventata inevitabile soprattutto dopo le ultime 48 ore che hanno visto l’uomo più ricco del mondo assumere un comportamento ostile verso il nostro paese e diventare parte organica, anche se a tempo determinato, del governo Trump rendendo chiaro che X non sarà mai più quello che era. Potrete seguirci su Threads, potrete seguirci su Mastodon oppure su Facebook e Instagram, o ancora su Blue Sky. O ancora su Linkedin o Telegram. Insomma. Ci siamo.
Curiosamente, ma forse nemmeno tanto, non riusciamo a disattivare due dei nostri account (seguiti da pochissimi, peraltro), per richiesta di codici che non viene soddisfatta, per email con codice che non arriva. Che dire….
(14 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata