10 C
Roma
3.5 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
10 ° C
12.4 °
8.5 °
79 %
1.5kmh
40 %
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
13 °
Dom
15 °
Lun
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaTorna Report. Alle 20.30 e col botto

Torna Report. Alle 20.30 e col botto

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Torna Report e la prima novità è che inizia le sue puntate alle 20.30 CON Lab Report: un laboratorio aperto ai giovani giornalisti di inchiesta, proporremo trenta minuti di inchieste realizzate nel rispetto delle risorse pubbliche, con storie e indagini dai territori d’Italia, in difesa dei diritti umani, dei più fragili, dell’ambiente, che spesso non trovano adeguato spazio in tv.

Un nuovo punto di vista proposto da Sigfrido Ranucci che ha scelto di dare vita a un progetto ideato insieme a Franco Di Mare.


Tornano le consuete e “scomode” inchieste di Report

Dopo l’annuncio della puntata di Report, si è dimesso il capo di gabinetto del ministero della cultura Francesco Spano, che era stato l’eminenza grigia nella gestione del Maxxi di Roma durante la presidenza di Alessandro Giuli. Sfugge ai più che mentre l’attuale ministro della Cultura ne era al vertice, il Museo non ha perso solo migliaia di visitatori ma – è una esclusiva di Report – anche milioni di euro di finanziamenti pubblici. A dimostrazione che a far acqua da tutte le parti sembra essere l’intera politica culturale del governo Meloni.

La mostra sul Futurismo, ad esempio, doveva essere l’evento culturale più importante dell’esecutivo in carica ma, come rivelerà l’inchiesta, si sta rivelando un pasticciaccio infarcito di pressioni, conflitti di interesse e di scandali.

In arrivo anche l’inchiesta Liguria Nostra dopo l’arresto di Giovanni Toti per corruzione e finanziamento illecito. Con lui finiscono in manette anche l’ex presidente dell’autorità portuale Emilio Signorini e uno dei più importanti terminalisti del porto, Aldo Spinelli, che in cambio di soldi al comitato elettorale di Toti ha ottenuto, secondo la procura, il rinnovo di alcune concessioni. Il post-terremoto giudiziario visto dalle telecamere di Report. Poi l’inchiesta su Vittorio Sgarbi con tutto un mondo interno.

Appuntamento il 27 gennaio dalle 20.30.

 

 

(26 ottobre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
nubi sparse
-1.2 ° C
1 °
-2.6 °
39 %
2.1kmh
45 %
Gio
4 °
Ven
4 °
Sab
3 °
Dom
4 °
Lun
5 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE