24.2 C
Roma
15.3 C
Milano
Roma
cielo sereno
24.2 ° C
25.3 °
22 °
46 %
6.7kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Sab
19 °
Dom
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaErano sedici erano giovani e forti, anzi no: quattro erano giovanissimi e...

Erano sedici erano giovani e forti, anzi no: quattro erano giovanissimi e malati

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Mentre Meloni per coprire il suo ennesimo flop si prende la briga di attaccare a destra e ancora più a destra ong e magistratura, in difesa di Salvini – cercatevi il video dell’intervento della presidente del Consiglio e guardate la faccia di Tajani, quattro dei sedici pericolosi e mordaci migranti relegati nello zoo albanese a 250mila euro di viaggio su nave militare [sic] sono stati fatti rientrare in Italia: due sono minorenni, dunque non più pericolosi né tantomeno mordaci, e due sono (pare) ammalati.

Così ci vuole la distrazione di massa: contro “Salvini e Guardia costiera attacchi faziosi da Ong politizzate” ha tuonato la premier. Nomi e cognomi? Nessuno. Dati? Niente. Basta gridare alla propria tifoseria (e a un Antonio Tajani che pare sempre più frustrato da un linguaggio insostenibile), e farlo nella maniera più anonima possible. Due i risultati immediati: si solletica il delirio complottista di queste destre impresentabili e del loro elettorato senza nominare Soros che è stato bersaglio favorito di Meloni per lungo tempo durante la sua corsa alla poltrona.

Dunque il governo fa, nel giorno immediatamente successivo a quell’insostenibile pagliacciata albanese – “inapplicabile in UE con le attuali norme”, Von der Leyen docet – e alla presentazione della Legge di Bilancio (880milioni alla Sanità e non 3miliardi e 500milioni, ma è stato un problema di comunicazione si sono affrettati ad informare i vari gazzettini delle destre) la sua inevitabile fuga in avanti: sposa un nuovo patto con la destra sempre più nera di Salvini, ignora scientemente la ragionevolezza di Tajani e continua a suon di grida. Per i risultati c’è tempo. E anche per affrontare la faccia nera dell’immigrazione: quella che manda emissari di nessuna moralità a minacciare le famiglie dei miranti nei loro paesi d’origine. Anche per parlare e affrontare quel problema c’è tempo.

 

(17 ottobre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
9.8 ° C
11.7 °
8.9 °
94 %
1.2kmh
100 %
Mer
12 °
Gio
11 °
Ven
10 °
Sab
9 °
Dom
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE