“Facciamo così. Io le mostro i documenti che dicono il contrario di ciò che dice lei e lei scrive un articolo di rettifica”, così Donna Boccia da Pompei, avvocato al seguito a pochi metri e fuori dal tiro delle telecamere, ha chiuso la bocca a un troppo aggressivo Specchia, ottimo giornalista al quale certe modalità aggressive non giovano, anzi.
Poi l’invasione di giornalisti e giornaliste attorno al tavolo dove Formigli e la più odiata dagli italiani che votano a destra, disturba la cronaca civile e persino interessante, fino a quel punto. Piazza Pulita di Formigli raggiunge così su La7 l’eccellente risultato di 1.222.000 spettatori e l’8.8%, di share. Poi alla lunga il programma mi annoia e mi getto in un libro di Banana Yoshimoto. Perché io valgo.
Poco prima, stessa rete, 8 e 1/2 raccoglieva 1.684.000 spettatori e il 7.9% di share. a dimostrazione che la rete di Cairo che da anni ha puntato sull’informazione e sull’approfondimento politico, ha avuto fiuto. Precipita il programma di Amadeus sul NOVE, programma che era brutto prima ed è brutto ora, al 2,8% stabile ormai da qualche giorno. Continua l’incrollabile successo di Blob, oltre il milione di spettatori anche nella serata del 3 ottobre.
(4 ottobre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata