In questa italia dei deliri non poteva mancare l’ennesima lista di proscrizione distribuita dal Nuovo Partito Comunista nell’ “Avviso ai naviganti 145“ che contiene sette liste di proscrizione con oltre 150 nomi tra aziende e persone. La lista è divisa in sette categorie accusate dal Nuovo Partito Comunista di aver sostenuto Israele.
Durissima la condanna del PD che scrive di “un delirante comunicato di un gruppo antisemita, denominatosi nuovo Partito comunista italiano, che stila una lista di proscrizione di persone, associazioni, enti e imprese da boicottare e colpire per i loro rapporti con Israele e il mondo ebraico” scrive una nota stampa del partito. Secondo il PD si tratta “dell’ennesimo episodio di una lunga serie di atti antisemiti che ci riportano a tempi molto bui della storia dell’Europa”; il PD manifesta solidarietà alle persone e alle organizzazioni coinvolte.
“Presenteremo una interrogazione alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo” chiude la nota “per chiedere tutela per le persone coinvolte e per avere certezza che il Ministero dell’Interno stia agendo immediatamente e con fermezza per perseguire i responsabili di quella lista e per arginare i crescenti fenomeni di antisemitismo”.
Interviene sulla lista anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, che la definisce “un grave e inaccettabile attacco alla libertà di pensiero e una preoccupante minaccia alla sicurezza delle persone coinvolte”; solidarietà anche da FdI.
“La lista di proscrizione di presunti agenti sionisti, pubblicata sul sito del sedicente Nuovo Pci, è semplicemente delirante” e dimostra, scrive Italia Viva, “come l’antisemitismo sia un pericolo reale e crescente nel nostro paese” considerando che “nel lungo elenco di compaiono società, ma anche imprenditori, giornalisti e politici di estrazione e orientamento diversi, tutti accusati di essere “persone di fiducia”, chiude la nota “di una fantomatica entità sionista” cui va la “la nostra solidarietà. Ci auguriamo che si faccia chiarezza”.
(24 agosto 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)