di G.G.
Eccola la Russia trionfante che interviene a gamba testa nella politica europea: “Il popolo francese è alla ricerca di una politica estera sovrana che serva i propri interessi nazionali e di una rottura con i dettami di Washington e Bruxelles” e poi l’affondo della propaganda del Cremlino “i funzionari francesi non potranno ignorare questi profondi cambiamenti negli atteggiamenti della stragrande maggioranza dei cittadini”.
La notizia è riportata da Repubblica a commento di un briefing del vice portavoce del ministero degli Esteri russo Andrej Nastasin e che è quindi stato ripreso e propagandato via social quasi fosse un successo interno di Putin. Il tutto corredato da una fotografia di Marine Le Pen, perché è sempre meglio chiarire chi si è e con chi si ha a che fare.
Poi una mezza smentita mentre si costituisce a Bruxelles il fronte dei Patrioti formato da compagni di svovranismo e destra estrema di quella che potrebbe anche non diventare la regina di Francia, nonostante gli endorsement russi.
(4 luglio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata