di Paolo M. Minciotti
Sono stati imbrattati questa notte dai militanti di Militia Christi i vasi con i colori della bandiera arcobaleno posizionati a piazza dell’Esquilino dal Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale per salutare il Roma Pride che sfilerà in città a partire dalle 14.30, in un’escalation di intolleranza che trova certamente porto sicuro nelle scelte non dichiara, ma anti-diritti, del governo a guida Meloni.
Pronta è la reazione del comune di Roma che firma il comunicato il cui vorgolettato è pubblicato integralmente: “Questa mattina i cittadini dell’Esquilino e la comunità Lgbtqia+ si sono svegliati con i vasi imbrattati, un modo per dire NO al Pride. Da tre anni salutiamo il passaggio del Pride con i vasi rainbow in segno di amicizia e vicinanza alla comunità Lgbtqia+ – ha dichiarato L’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi – Un simile atto non era mai successo. Si tratta di un gesto vile compiuto di notte, figlio di un clima che si sta inasprendo ma che respingiamo con forza. Il personale del Servizio Giardini è già al lavoro per ricoprire le scritte“.
La vergogna per la troppa barbarie che ancora ci popola, quella no. Non potrà essere coperta. Purtroppo non siamo in grado di offrirvi immagini.
(15 giugno 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata