di Giancarlo Grassi
L’ultima geniale intuizione del PD di Schlein, geniale quasi come la riforma di Renzi di cui Meloni sta approfittando essendosela trovata già pronta, è quella di scomparire dal TG più seguito d’Italia, in un aventino suicida del quale si fatica a comprendere le ragioni a poche settimane dalle elezioni e con Conte impegnato nel tiro alla segretaria (e senza sbagliare un colpo).
La comunicazione al TG1 dai più stretti collaboratori dell’illuminata segreteria, che è minoranza nel partito nonostante le apparenze, ha riempito di terrore i dirigenti di Telemeloni, già un tempo Teleberlusconi (molto prima del francobollo e della prossima elevazione a beato): se non la smetteranno di fare troppi servizi enfatici sugli scandali di Bari e Torino, e sulla compravendita dei voti, niente più dichiarazioni del PD all’interno del TG.
Immaginiamo ci sia stato un lacerarsi di vesti, grida terrorizzate per i corridoi o forse innumerevoli pop da bottiglie di champagne e sinfonia di vetri infranti dopo il brindisi. Insomma un’apoteosi. L’ennesima. La segretaria? Non pervenuta. L’idea è sua? E chi lo sa. Avrà rilasciato una dichiarazione a tal proposito? ¿Quien sabe? Basteranno le apparizione televisive di Geloni? Anche questo è un mistero. Uno dei tanti di questo PD che continua ad impiccarsi da solo.
(10 aprile 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata