24.9 C
Roma
21.1 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Roma
cielo sereno
24.9 ° C
26.2 °
22.4 °
61 %
0.5kmh
0 %
Dom
32 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
29 °
Gio
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeIn Evidenza"Credo sia stato riportato l'equilibrio con l'intervento letto da Mara Venier", il...

“Credo sia stato riportato l’equilibrio con l’intervento letto da Mara Venier”, il giorno in cui Tajani si coprì di ridicolo

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Parlare di genocidio è “sbagliato anche dal punto di vista giuridico” rispetto alle azioni di Israele che, come è noto – dopo l’assalto dei barbari di Hamas che vogliono il genocidio (per statuto) in Israele in ottima compagnia dell’Iran – si limita ad ammazzarne quanti più è possibile è senza guardare troppo agli “effetti collaterali” – linguaggio che piacerebbe di più a Tajani – traducibili con migliaia e migliaia di morti, donne e bambini inclusi con bombardamenti di profughi sulle spiagge che hanno la sola colpa di non avere un posto dove andare.

Ma per Tajani bisogna stare attenti al linguaggio e affidarsi ai testi letti da Mara Venier che riportano quello che lui definisce “equilibrio” – lo ha affermato intervenendo su Rai Radio1 a “Ping Pong”, il programma condotto da Annalisa Chirico, rispondendo a una domanda sulla polemica dopo l’intervento di Ghali a Sanremo, come riporta l’Adnkronos. alla quale ha persino risposto: ”La reazione di Israele” (all’attacco subito da Hamas, ndr) ”è sproporzionata ed è giusto spingerlo alla prudenza per quanto riguarda le reazioni militari che coinvolgono la popolazione civile. Ci sono troppi morti civili”. Bontà sua.

E’ dunque interessante notare come, implicitamente, si confermi che le stelline RAI ancora in onda, continuano a stare dove stanno anche grazie all’impersonare all’occorrenza l’ambito ruolo di megafono governativo o servo di partito che dir si voglia. E suggerirgli quanta dignità entri nel cuore dal semplice gesto di sbattere la porta e dire “No, grazie” dopo quarant’anni di stipendi stellari sembra davvero fuori luogo….

 

(13 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo coperto
16 ° C
17.7 °
14.6 °
87 %
1.7kmh
100 %
Dom
19 °
Lun
23 °
Mar
21 °
Mer
21 °
Gio
18 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE