E’ stato diffuso dal dipartimento dello sceriffo di Los Angeles ha diffuso il video della body camera dell’agente che il 4 dicembre scorso ha sparato e ucciso Niani Finlayson, la 27enne che aveva chiamato il 911, numero di emergenza, per chiedere aiuto durante una violenza domestica.
Nel filmato, informa La Stampa, si vede l’agente Ty Shelton che spara a Finlayson quattro volte in pochi secondi dall’ingresso in casa della donna. La colpa [sic] della donna? Forse tenere lontano da lei il suo fidanzato con un coltello dopo avere spiegato durante la telefonata al 911 l’uomo si rifiutava di lasciare la sua casa. I fatti a Lancaster, città nel nord della contea di Los Angeles.
Una brutta storia, un’altra, l’ennesima, che ha scatenato l’indignazione nazionale con gli attivisti per i diritti civili che si sono chiesti perché gli agenti non sono riusciti a intervenire senza fare uso delle loro armi contro una donna che aveva cercato la loro assistenza ed era stata vittima di abusi. L’agente è stato sospeso dal servizio sul campo. Le autorità indagano.
(4 gennaio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata