“L’ultima transizione tra memoria e futuro” si aggiudica il Premio Best Pilot, assegnato alla prima puntata della serie dedicata al tema del grande reset. L’episodio dell’inchiesta giornalistica fa parte di una serie di 6 puntate tutte visibili sulla piattaforma WeShort.
Quest’anno la manifestazione si è svolta a Corato per la prima volta. Il festival porta avanti diverse tematiche e valori come la green economy , la pace nel mondo, la cultura e la tradizione culinaria italiana in particolare pugliese.
L’Apulia Web Fest è l’unico festival italiano dedicato al mondo digitale a tutto tondo.
Durante la manifestazione sono stati assegnati ben 40 premi e hanno partecipato in gara 151 opere. La manifestazione organizzata dal direttore artistico Michele Pinto e dal suo staff vanta diverse partnership con vari festival internazionali come il Caorle film festival , Nz web fest, New Jersey web fest, Procida film festival, Tuscany Film festival, Japan web fest, Cusco Web fest, Bog Wf, Dc Web fest, Miami web fest, Montreal web fest.
L’Apulia Web Fest è giunto alla quinta edizione e si è svolto dal 1 al 3 settembre coinvolgendo un buon numero di spettatori reali e virtuali.
L’ultima transizione tra memoria e futuro è diretta da Andrea Natale, Giuseppe Sciarra e Ennio Trinelli, realizzato da Cinetika e presentato da Gaiaitalia.com Notizie.
Il premio best pilot viene assegnato alle puntate zero o alle prime puntate di una serie ultimata.
La manifestazione ha considerato l’opera come “una visione lucida e interessante che pone domande e riflessioni sul mondo che verrà dopo la crisi pandemiche ed economica che abbiamo vissuto”.
(4 settembre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata