10.1 C
Roma
7.8 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
10.1 ° C
10.4 °
8.8 °
70 %
0.5kmh
73 %
Dom
16 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
14 °
Gio
10 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeL'EditorialeO della sovra-rappresentazione della coglionaggine "sovra-rappresentata"

O della sovra-rappresentazione della coglionaggine “sovra-rappresentata”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

L’arguto Gen.Vannacci il cui libro si commenta da sé, provoca le reazione di esercito e ministro Crosetto e rimedia persino un’intervista di Repubblica; nel giustificare l’ingiustificabile usa toni ancora più discutibili dei contenuti “travisati, fuori dal contesto” e nell’attesa dell’azione disciplinare strombazzata dal Sig. Ministro, offre alcuni interessanti spunti di riflessione quando parla di “sovra-esposizione”.

Che esiste, è un cancro pericoloso e non ha cura possibile, non per il momento: è la sovra-rappresentazione della coglionaggine. E non c’è bisogno di citare libri a sproposito che parlano di “sovra-rappresentazione dell’omosessualità”, perché quella è un’opinione espressa attraverso l’investimento di denaro proprio e a fini autopromozionali, e la libertà di opinione è ancora garantita da una costituzione che garantisce tutti, a parte quando qualcuno toglie un genitore a bambini innocenti, che metterli in orfanotrofio sarebbe troppo anche potendo farlo.

La sovra-esposizione della coglionaggine è sotto gli occhi di tutti: nei bar, per la strada, nella conversazioni sugli autobus, nei commenti televisivi, nelle interviste su canali questi invece di canali altri, una sovra-rappresentazione della coglionaggine di cui troppo spesso, e molto spesso a vanvera, si accusano i social – e nei gruppi che con questo quotidiano frequentiamo non ne vediamo poi così tanta, sarà fortuna? – o certi stilemi culturali. Questa società di sovra-rappresentazione della coglionaggine vive dalla metà del ‘900 almeno: abbiamo dato gloria ad emeriti cretini che hanno inventato realtà con soldi di banche che poi sono fallite; abbiamo affidato il potere politico a chi gridava più forte; abbiamo osannato personalità che hanno accumulato denaro le cui origini non sono mai state chiare, chiarite né presumibilmente lo saranno in futuro; abbiamo creduto acriticamente a tutto quello che ci è stato raccontato e tanto più era incredibile tanto più lo credevamo. Altro che sovra-rappresentazione dell’omosessualità.

E, a scanso di equivoci, non stiamo scrivendo che il Gen.Vannacci è alfiere e fondatore della sovra-rappresentazione della coglionaggine: quest’uomo è tutt’altro che un coglione, anzi è tutto il contrario di quello che si definisce un coglione. E certamente, “amareggiato dal processo alle opinioni”, si sbellica dalle risate alle “spalle di questi coglioni che possiedono l’orbe terraqueo” [cit.].

 

 

(18 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo coperto
2.4 ° C
5 °
2.2 °
90 %
0.7kmh
100 %
Dom
10 °
Lun
9 °
Mar
8 °
Mer
9 °
Gio
3 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE