di Giovanna Di Rosa
E così il governo ha partorito un Figliuolo, ed è proprio un bravo Figliuolo che ha dato soddisfazioni magnissime alla Madre Patria, ma anche lui va mantenuto se si vuole che continui ad essere bravo: siamo certi che il Figliuolo neo-partorito dal Governo Elefante potrà mettersi in moto da domani mattina per risistemare le cose devastate da alluvioni catastrofiche in tre regioni. Ma la Madre Patria non ha un soldo. O almeno non si capisce: promette due miliardi, ne stanzia 1.6 che nessuno ha ancora visto. Con quale denaro interverrà il Figliuol prodigo?
E’ che Meloni, madre augustissima della Madre Patria che restaura ad uso e consumo dell’ideologia da underdog della quale si fa vanto, inneggia ai figliuoli – possibilmente quelli altrui – incolpando in tutti i modi gli altri Italiani di non fare figli, incolpando le famiglie Arcobaleno, le coppie di padri, le coppie di madri – che punisce lasciando che le Procure facciano. Si dimentica che gli Italiani dall’Italia se ne vanno (un milione di connazionali è andato in un altro paese negli ultimi anni), che i giovani sono sottopagati, sfruttati, fregati e trattati come gente che non ha voglia di fare niente e che nessuno dei giovani verso i quali punta il dito guadagna in un anno quello che la Signora Presidente del Consiglio che incolpa il mondo di non essere come vuole lei guadagna in un mese.
Lo mantenesse lei un figliuolo con uno stipendio da ottocento euro al mese con un affitto da mille euro al mese, magari le passa la voglia di fare la morale ai poveracci. Perché cascherà male se all’Augusto Figliuolo, il Generale neo-commissario per l’Alluvione in Emilia-Romagna, Marche e Toscana, non verranno dati i mezzi economici per la ricostruzione proprio come agli altri figliuoli non vengono dati mezzi sufficienti per fare figli per poi rompere loro i coglioni mattina, mezzogiorno e sera, ma c’è il sospetto che a quel Figluolo là i soldi verranno dati. E in fretta. Perché ogni madre, per quanto augusta, ha figliuoli di seria a e serie b.
(27 giugno 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata