di Redazione Torino
A seguito degli incontri tenutisi tra le OO.SS. di categoria e l’Assessorato al Commercio della Città di Torino, è stato raggiunto un accordo che vedrà una sperimentazione di 3 mesi in cui verrà istituita una tariffa massima di 10 euro per le corse effettuate esclusivamente all’interno della ztl centrale.
Il periodo di sperimentazione partirà il 2 maggio per terminare il 31 luglio 2023 e sarà caratterizzato dalle seguenti condizioni:
- Tariffa Max € 10 a tassametro acceso per max 4 passeggeri;
- Validità dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) con orario 07.30/20.00;
- Caricamento a piedi nei posteggi situati all’interno della ztl + piazza Vittorio Veneto;
- Caricamento fermando il taxi libero in transito all’interno della ZTL centrale (nel rispetto del Codice della Strada);
- La corsa dovrà terminare necessariamente nella ZTL centrale (compresa piazza Vittorio Veneto);
- Non sono previste più di una destinazione o attese durante il tragitto.
“L’accordo – afferma l’assessore al Commercio Paolo Chiavarino – si pone l’obiettivo di offrire ai cittadini torinesi, ai residenti nella ztl e ai turisti la comodità di usufruire di un servizio pubblico a prezzi accessibili”.
(14 marzo 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)