di Gaiaitalia.com
Chi potrebbe essere in futuro la/il miglior leader per l’Italia? Avete fiducia nel governo Meloni? Se sì quanta? Siete felici? E quanto la buona/cattiva politica incide sulla felicità di cittadine e cittadini?
E’ stato questo il sondaggio che vi abbiamo proposto nei giorni scorsi e i cui risultati vedete in basso, un sondaggio che come sempre proponiamo ad uso interno e per conoscere meglio lettrici e lettori, senza alcuna pretesa di valutare il futuro per poi farne propaganda.
Come si evince dalla tabella la maggioranza delle persone che hanno risposto al nostro sondaggio si colloca politicamente a sinistra, con una buona percentuale che opta per il Terzo Polo; il leader che ispira più fiducia è Stefano Bonaccini con Elly Schlein che segue a ruota (non abbiamo citato Calenda e Renzi, sui quali faremo quesiti più specifici in futuro); se votassero in Lombardia lettrici e lettori voterebbero in maggioranza per Majorino, si considerano abbastanza felici e ritengono che l’essere ben governati influisca sulla felicità di un popolo. Rispondono di non avere nessuna fiducia nel governo Meloni e di ritenere che non andrà oltre il 2023 (per alcuni invece cadrà subito dopo le Europee del 2024).
(ultimo aggiornamento 20 gennaio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)