di Daniele Santi
Con un tweet politicamente assai polemico il segretario del Pd, Letta si chiede da che parte stia l’uomo che non ha rapporti con Putin perché ce li ha Biden. “In parallelo Salvini e il Cremlino si oppongono alle sanzioni europee alla Russia. In perfetta consonanza”, scrive Enrico Letta.
In parallelo #Salvini e il #Cremlino si oppongono alle sanzioni 🇪🇺 alla Russia. In perfetta consonanza. Alla sovranità di quale paese fa riferimento il capo della Lega?
— Enrico Letta (@EnricoLetta) September 5, 2022
Poi una domanda che non è polemica, ma fondamentale: “Alla sovranità di quale Paese fa riferimento il capo della Lega?” e in un altro tweet il segretario PD sottolinea che “Di fronte all’evidente e dichiarato ricatto di Putin, l’Europa deve reagire con tutta la forza possibile per difendere cittadini e imprese dagli aumenti dei prezzi energia”.
Poi Letta ricorda che quelli “del Pnrr” sono “soldi che vanno usati e ben spesi, non rinegoziati come dicono a destra“. E’ noto a tutti infatti, ma non alla destra, non a Meloni che i soldi del PNRR non sono rinegoziabili. E se rinegoziati, si perdono.
(6 settembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata