di Giancarlo Grassi
Matteo Salvini, oltre ad avere detto tutto e il contrario di tutto senza dire niente, sbuffando e scuotendo la testa in un evidente esercizio di distrazione di massa in diretta da Lucia Annunziata, è riuscito a dire: “Non ho rapporti con Putin, ce li hanno i presidenti del Consiglio e ce li ha Biden”. Proprio così.
E’ riuscito nella clamorosa impresa dopo il suo “L’aumento del gas è colpa dell’Europa“, di appena poche ore fa, e dopo avere fatto la sua scorribanda verbale a Cernobbio, mentre proponeva per l’ennesima volta di “portare il ministero dell’Innovazione a Milano perché lì ci sono i brevetti“, mentre Meloni si metteva (letteralmente) le mani sugli occhi e poi guardava il soffitto, esterrefatta, evidentemente, dalle dichiarazioni divisive del suo socio di poltrona le cui cronache abbiamo riportato sui nostri quotidiani Gaiaitalia.com Parma e Gaiaitalia.com Milano.
Un’altra giornata in cui questa politica da svenamento ha fatto bella mostra [sic] di sé e della quale la dichiarazione di Salvini “Non ho rapporti con Putin” è che mi disegnano così, è la parte roboante più triste.
(4 settembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata