di Giovanna Di Rosa
E proprio nelle ore in cui la Generalissima Meloni e si suoi Colonnelli si accorgono che la coalizione delle magnifiche destre ha un cancro in casa e rende noto (non notissimo, un breve accenno) “Il rischio che la Lega indebolisca la linea dura europea contro lo Zar, esponendo l’Italia nei confronti di Washington” ecco arrivare la nuova bordata salviniana che parla all’Europa perché Putin intenda.
“L’Europa è corresponsabile di questi aumenti dell’energia con politiche green ideologiche e con le sanzioni alla Russia” ha infatti gridato il Tribuno leghista. “Deve essere l’Europa a proteggere famiglie e imprese”, parlava in casa a Cattolica, che sta dalle parti del Papeete di quel famoso mojito che gli costò gli Interni e che lo vedeva giocherellare a fare il DJ mentre era al Viminale, perché “prima gli Italiani”.
Poi ha regalato un’altra frase da indimenticabile statista: “Tutto quello che verrà a ottobre, novembre, dicembre ha tempo per essere affrontato”, tanto si è solo al 3 settembre; quindi ha chiuso con l’ennesimo necessario slogan: “Proteggere famiglie e imprese, altrimenti qua non c’è Pnrr, non c’è sviluppo, non c’è salario minimo, non c’è salario massimo”.
Avete capito cosa vuol fare, quale sia il programma che ha in mente, come voglia agire visto ciò che sta succedendo? Sarà tutto una scoperta.
Dunque tra memoria selettiva e coscienza afona ecco manifestarsi i timori di Meloni e Fdi nel breve volgere di qualche ora. La Guerra di Putin per Salvini non esiste. Esistono soltanto il puntare il dito contro Bruxelles, non si capisce se e quanto sotto suggerimento. Del resto l’accordo di collaborazione tra Lega e partito di Putin mai smentito da Salvini è ancora in essere, e non sembra voler dire esattamente “Prima gli Italiani”.
Da giorni Salvini dice che le sanzioni colpiscono più l’Europa che la Russia. Una vera falsità: in 🇷🇺 l’inflazione è 3 volte quella 🇪🇺, c’è la recessione mentre l’eurozona cresce, gli scambi con l’estero ridotti del 30%. Mente per ignoranza o ripete la propaganda del Cremlino?
— Lia Quartapelle (@LiaQuartapelle) September 3, 2022
(3 settembre 2022)
©gaiatalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)