di Giancarlo Grassi
Anche a destra si sono accorti, forse grazie ad un’illuminazione divina vista la confidenza con il mezzo, che il gas è alle stelle; e si sono accorti, ad uso elettorale, che alle stelle significa che costa troppo; Salvini, per evitare che qualcuno gli chieda come mai questo è successo e il nome di chi ha scatenato questo casino, dice che la Lega è disponibile [sic] a votare una misura. Non dice quale. Forse una misura qualsiasi. Una delle tante.
Ed è curioso notare che se sono le destre a svegliarsi dal letargo va tutto bene, se è Enrico Letta a parlare di cosette da nulla come il prezzo del gas alle stelle, ecco il gallo che canta chicchiricchìcando che Letta “Rovina la reputazione dell’Italia”.
Così mentre i mercati finanziari si preparano a sganciare la bomba atomica dell’attacco all’Italia nel post elezioni, le destre si svegliano dal letargo e scoprono che c’è un pericolo economico serio che arriva dalla Russia in una pausa del loro peregrinare da una televisione all’altra a dire agli italiani che soltanto perché ci saranno loro al governo andrà tutto bene e che i veri problemi dell’Italia sono l’aborto e i diritti come quello di stare in coppia legalmente delle coppie dello stesso sesso, oltre naturalmente agli odiati migranti neri e cattivi.
(26 agosto 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)