Pubblicità
14.3 C
Roma
13.9 C
Milano
Roma
nubi sparse
14.3 ° C
15.4 °
14.1 °
45 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
13 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa Guerra di PutinAttacco ucraino su Khersov

Attacco ucraino su Khersov

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di G.G.

Fonti di Kiev riferiscono di un attacco delle forze ucraine a un ponte “chiave” per le forze russe nella città dilaniata di Kherson, ponte colpito da una raffica di razzi che dovrebbe servire ad isolare la città. Kiev ha quindi “invitato” le forze russe alla “ritirata”.

Video (e testimonianze) confermano fino a 18 esplosioni sul ponte Antonivskiy, sul fiume Dnipro, una delle principali rotte di rifornimento russe a Kherson, con le difese aeree antimissilistiche russe che apparentemente non sono riuscite a intercettare gli attacchi.

E mentre Erdogan ha chiesto mani libere in Libia, dopo l’accordo sul grano (che vedremo se durerà perché davvero si fa fatica a crederlo) il viceministro degli Esteri russo Andrei Rudenko che se non si rimuovono “gli ostacoli alle esportazioni agricole della Russia” l’accordo salterà insinuando che qualora dovesse saltare sarà responsabilità di chi pratica le sanzioni contro la Russia e non dell’invasione della Russia di un paese sovrano. Tuttavia lui “spera che l’accordo resti valido”.

 

(27 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
9 ° C
10.1 °
8.2 °
77 %
3.8kmh
22 %
Gio
19 °
Ven
17 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE