di Redazione Esteri
Numerosi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi nel pomeriggio di domenica 3 luglio, all’interno del centro commerciale di Copenaghen Field’s shopping centre, nel distretto di Amager, tra il centro città e l’aeroporto della capitale.
La Polizia danese ha comunicato che diverse persone sono state colpite ed è stato intimato a tutti i cittadini di rimanere lontani dal luogo della sparatoria (qui alcune immagini pubblicate dal Corriere). La sindaca di Copenaghen, Sophie H. Andersen, ha annunciato di avere attivato il piano di crisi dopo la sparatoria: “Non sappiamo ancora con certezza quanti siano rimasti feriti o morti, ma si tratta di una situazione molto grave. Sono in stretto contatto con la polizia”, ha scritto su Twitter.
Una persona è stata fermata. Tre sono le vittime, altre tre persone sono gravi in ospedale. Ci sono diversi feriti. L’uomo che ha perpetrato l’attacco è un danese, ma le autorità non hanno ancora rilasciato ulteriori informazioni su di lui. Avrebbe 22 anni e potrebbe avere legami con il terrorismo internazionale. Indagini sono ancora in corso.
🚨VIDEO: Man with gun spotted at Fields shopping centre in Copenhagen Denmarkpic.twitter.com/1TVNE9wTJ2
— Breaking News (@NewsJunkieBreak) July 3, 2022
(3 luglio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata