12.9 C
Roma
8.9 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
12.9 ° C
14.3 °
12.6 °
53 %
3.6kmh
0 %
Gio
11 °
Ven
12 °
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
13 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCoherentia et honestateQuel che resta del M5S si affida a quel che resta del...

Quel che resta del M5S si affida a quel che resta del Sen. Airola (e ai “Tradimento!” di Di Battista)

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi

Un discorso di spicciola inconsistenza, di irresistibile comicità a tratti, è stato quello pronunciato con le acrobazie tipiche dal Senatore Airola del M5S, quello che rilasciò un’intervista a questo giornale dove voleva le unioni civili e poi fu il primo a pronunciare il suo “No” a pochi minuti dal voto. Un “no” confuso come l ragioni di oggi.

Airola è riuscito a mettere insieme, in piena sintonia con lo Squadrone degli Scappati di Casa alla canna del gas, dalla siccità alla guerra, dalle bollette in crescita alle banche, dall’accesso al credito negato all’Ucraina, infilandoci la povertà e le famiglie. Senza pronunciare la parola “guerra”. Perché finisce che ci si confonde. Di chi è la colpa? Naturalmente di Draghi perché il M5S non sta al governo, ma all’opposizione. Proprio come Salvini. Il quale Salvini dice, in buona sostanza, in un’apparizione televisiva alla Speedy Gonzales, che i casini della “sinistra 5 Stelle” impediscono alla pioggia di cadere. E l’unica cosa chiara è che a questi qui, questi che non stanno a sinistra ma a destra, e Airola è il primo della lista, dei vertici europei  – al netto del loro stitico orticello, se ne fottono.

Così mentre si consuma il divorzio di Di Maio dal M5S – non hanno avuto nemmeno le palle per espellerlo – torna alla ribalta persino Di Battista che dall’alto del suo esilio tutto dedicato ai reportage e ai documentari, materie nelle quali eccelle come è noto, riesce a dichiarare “Tradimento!”, come se si parlasse di casa sua.

Insomma lo Squadrone dell’Incompetenza non si smentisce nemmeno oggi e fa tanta confusione, e molta rabbia, vedere come cerca di nascondere il fatto che tutti i pezzi grossi se ne andranno con Di Maio, perché anche il cercare di diventare competenti dopo essere stati agitatori ed avere cambiato idea – il grillume cambia idea tutti i giorni, ma rompe i coglioni solo quando lo fanno gli altri – ha un suo fascino. Il fatto poi che addirittura Di Battista si adombri può significare solo che Di Maio fa bene a togliersi dai piedi.

 

 

(21 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
6 ° C
8.3 °
5 °
44 %
2.6kmh
0 %
Gio
6 °
Ven
10 °
Sab
12 °
Dom
11 °
Lun
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE