di D.S.
Con un tweet che non ha bisogno di chiarimenti il leader di Azione, Carlo Calenda ha commentato l’elezione di Stefania Craxi alla presidenza della Commissione Esteri del Senato e la reazione scomposta, poco politica, un po’ superficiale ed assolutamente controproducente del leader del M5S, già presidente del Consiglio con la Lega e poi col suo contrario, Giuseppe Conte.
Riassumendo: i 5S eleggono Il filo russo Petrocelli; poi provano con il più filo russo Ferrara; poi si dividono tra candidato di Di Maio e di Conte e finiscono per far eleggere Stefania Craxi (per fortuna) e ora minacciano la crisi?! Mandiamoli a spazzare il mare.
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) May 18, 2022
Calenda ha poi commentato anche quelli che ha definito anche in altre occasioni “penultimatum”, con un altro tweet immediatamente successivo al precedente nel quale invita il M5S e Conte ad assumersi responsabilità invece di lanciare una minacci al giorno.
Questi penultimatum giornalieri sono non solo irresponsabili data la situazione internazionale ed economica ma anche ridicoli. Non siete in grado di gestire neanche i vostri gruppi parlamentari. Basta. Volete far cadere il governo? Assumetevene la responsabilità. https://t.co/iwHzI3a37B
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) May 18, 2022
La dichiarazione di Conte secondo la quale in Parlamento non esisterebbe più una maggioranza perché lui non è in grado di governare il suo partito o di scendere a patti con Di Maio, la cui candidata è stata fatta fuori a favore del perdente, è del resto una narrazione politica fatta di grida che non fa bene alla politica italiana, ma soprattutto fa male a Conte. Non si capisce come faccia a non vederlo.
(18 maggio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)